Il fascino dei mobili antichi risiede nella loro unicità e nella loro storia: le patine e le ferrature, le leggere imperfezioni, le fenditure del legno, gli stucchi antichi ancora visibili, gli incastri precisi, le caratteristiche costruttive e la resistenza al tempo. Ci impegniamo costantemente nella ricerca di mobili antichi ed unici per offrire ai nostri clienti una selezione curata e attenta.
Il mondo dell’antiquariato è vasto e la nostra attività si distingue principalmente per i mobili e gli oggetti che vanno dal Seicento all’Ottocento, con una particolare attenzione per la semplicità dei mobili toscani. Nel nostro magazzino trovate un’ampia selezione di mobili antichi come: armadi, angoliere, cassapanche, cassettoni, credenze, comò, comodini, librerie, madie, tavoli, porte, poltrone, sedie e vetrine. Mobili in legno di noce o mogano, talvolta impreziositi con intarsi, si alternano a mobili realizzati con legni più poveri come l’abete o il pioppo e arricchiti da decorazioni e laccature a base di gesso, albumina e pigmenti naturali, colori che nonostante il tempo riescono a stupirci con la loro forza e intensità.
Ogni mobile antico ha caratteristiche uniche e irripetibili, non ne troverete mai uno identico. Sotto le nostre volte a crociera potrete scoprire anche mobili provenienti dalla Francia o della Spagna, dall’Emilia o dall’Umbria, perfetti per arredare agriturismi, case coloniche, ville o appartamenti in città, arredi dal carattere forte dove le piccole imperfezioni sono un pregio in quanto testimoniano le tracce lasciate dal tempo.
Ci sono mobili antichi che mantengono inalterata la loro bellezza originaria, attraversando indenni i secolo, altri invece necessitano di cure: semplici puliture, lucidatura o interventi di consolidamento. Nel nostro laboratorio restituiamo a ogni oggetto il proprio carattere, rispettando la storia delle patine e delle laccature prima di consegnarlo nelle vostre case.