Nel nostro magazzino dalle belle volte a crociera trovate una grande esposizione di antichità.

Da più di quarant’anni selezioniamo e vendiamo mobili e oggetti di varie epoche, dedicandoci principalmente ad arredi che vanno dal Seicento all’Ottocento. Offriamo una selezione di mobili rustici della campagna toscana, eleganti poltrone francesi o tavoli spagnoli; patine antiche accanto ad affascinanti laccature, stampe con vedute del passato e ceramiche a lustro che illuminano l’atmosfera. Trattiamo mobili con una storia, perfetti per arredare case coloniche e agriturismi dallo stile country o per moderni appartamenti in cui far convivere antichità e design.

Vogliamo farvi scoprire la bellezza dei mobili antichi: armadi, cassettoni, credenze, tavoli, insieme a librerie, cassapanche, vetrine e stipi, disposti con cura nei nostri ambienti. In questa atmosfera suggestiva vedrete anche sedie, ceramiche, libri antichi, cornici, quadri, specchiere e altre antichità.

In questa grande esposizione potete trovare una selezione di mobili antichi dipinti o a legno, in stili diversi, raccolti in giro per tutta Italia, con un’attenzione speciale per quello che proviene dalla campagna toscana, soprattutto dall’area fiorentina. Una collezione che attraversa il tempo, dai mobili importanti del Seicento a quelli più “poveri” delle case contadine dell’Ottocento fino ad arrivare agli eleganti arredi di gusto Neoclassico. Troverete anche mortai in pietra, antiche porte e portali con cui costruire armadi a muro, grandi orci in terracotta per decorare il vostro giardino insieme a tavoli in ferro battuto.

Arredi perfetti per interni ed esterni, che ben si adattano sia a contesti moderni che a quelli più tradizionali. Un’affascinante esposizione che permette di passeggiare nella storia attraversando più epoche, alla scoperta dell’antiquariato e della nostra sensibilità per le cose belle.